Categories:

COMUNICATO NUOVO OSPEDALE DELLA PIANA:
Aggiornamenti:
In data 21.04.2022 è stato adottato il decreto dirigenziale di approvazione della perizia di variante (ai sensidell’art. 132, comma 1, lett. c) d.lgs. n. 163/2006) “Piano di Caratterizzazione” trasmesso dal Concessionarionella sua versione integrata in data 06.04.2022.
In pari data il Concessionario ha sottoscritto l’atto di sottomissione.
Una volta definiti gli adempimenti volti a qualificare i soggetti esecutori ai sensi del Protocollo di Legalitàinizieranno le attività sul terreno.
L’attività che sto portando avanti a stretto contatto e in collaborazione con gli uffici regionali preposti non sifermerà qui.
Considero particolarmente rilevanti i risultati raggiunti in questi pochi mesi di impegno personale, perchéfinalmente l’iter ha imboccato i binari della speditezza procedimentale.
Ringrazio il Presidente Occhiuto, i Consiglieri di maggioranza e tutti i tecnici regionali coinvolti per il grandesforzo profuso a partire dall’Ing. Pallaria e dall’Ing. Gidaro.
E’ vero, ancora non abbiamo raggiunto la meta ed è inutile ribadire quanto siano inconcepibili i colpevoli ritardiaccumulati negli anni.
Oggi, però, è necessario guardare avanti con fiducia, sebbene le emergenze da affrontare siano all’ordine delgiorno.
In tal senso, è mio compito ed obiettivo primario, continuare a dimostrare che esiste una Politica dei fatti e nondelle parole, una politica dei risultati e non della propaganda e del populismo, una politica delle competenze edel coraggio, una politica che “ascolta” i problemi dei nostri territori e se ne fa interprete.
Il Consigliere Regionale
Giuseppe Mattiani