Il Dipartimento “Turismo, Marketing Territoriale e Mobilità”, attraverso il presente Avviso Pubblico “Hub Parking”, intende sostenere investimenti per la realizzazione di parcheggi e dei servizi e attrezzature a supporto, tali da garantire e migliorare l’accessibilità alle aree a maggiore vocazione turistico-culturale della Calabria.

In particolare, saranno sostenuti investimenti volti:

• alla realizzazione di nuovi parcheggi turistici stabili e aggiuntivi agli esistenti su aree di proprietà comunale, con almeno 20 posti auto, 5 posti per ciclomotori e 1 posto per autobus;

• alla riqualificazione e al recupero di spazi ed aree libere e anche già adibite, in maniera occasionale, a parcheggi turistici.

L’intervento regionale è da considerarsi sperimentale, pertanto, sulla base dei risultati e della destinazione di ulteriori risorse finanziarie, potrà essere esteso per finanziare ulteriori iniziative.

Sono beneficiari della presente linea d’intervento i comuni e le Unioni di comuni istituite ai sensi della normativa statale e regionale vigente, localizzati nel territorio della Regione Calabria, che siano ricompresi: nell’elenco di cui alla DGR 273/2017 “Studio Propedeutico alla definizione delle aree di attrazione naturale e culturale strategiche – Aree di Attrazione Naturale e/o Culturale di Rilevanza Strategica (pag. 68 e seguenti)” allegato al presente avviso.

Per maggiori dettagli:

https://www.regione.calabria.it/website/portaltemplates/view/view.cfm?32329