Categories:

Yes I Start Up Donne Calabria è un’iniziativa promossa dalla Regione Calabria – Dipartimento Lavoro e Welfare ed Ente Nazionale per il Microcredito, finanziata con fondi Piano Sviluppo e Coesione 2014/2020 e finalizzata a promuovere e sostenere l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità delle donne calabresi.

Il percorso di accompagnamento Yes I Start Up Donne, erogato gratuitamente dall’Ente Nazionale per il Microcredito, è rivolto a 300 donne disoccupate, inoccupate, con disabilità e a rischio di discriminazione e anche occupate su tutto il territorio della Regione Calabria. La durata del percorso formativo sarà di 100 ore, finalizzate a strutturare al meglio il proprio business plan, per poi proseguire anche dopo il finanziamento tramite attività di tutoraggio.

Solo le partecipanti ai corsi di Yes I Start Up Donne Calabria potranno accedere allo strumento finanziario Fondo Imprese Femminili – FIF, che sarà gestito da FinCalabra SpA e che prevederà un finanziamento massimo di 62.500 € di cui 30.000 di contributo a fondo perduto e il resto da restituire, a tasso zero e senza garanzie, in 6 anni.

Per maggiori dettagli:

https://www.yesistartupdonnecalabria.it/