La Regione Calabria si pone come obiettivo quello di sostenere per l’anno 2023 la programmazione degli eventi, manifestazioni e iniziative di promozione turistica sostenibile sul territorio della Calabria, al fine di rilanciare l’economia, la socialità e l’attrattività del territorio.

La Regione riconosce nelle attività promozionali un necessario strumento operativo rivolto a definire l’immagine unica dell’offerta turistica calabrese, delle destinazioni, dei prodotti e dei servizi turistici, anche in un’ottica di sostenibilità e destagionalizzazione dei flussi turistici sul territorio regionale, valorizzando le strutture e i servizi turistici presenti nell’area interessata.

Particolare risalto dovrà essere dato alla riscoperta di tradizioni, prodotti e luoghi identitari realizzando momenti di aggregazione delle comunità locali ed esperienze uniche per i viaggiatori.

Il presente Avviso disciplina le modalità di erogazione di un contributo economico per iniziative di promozione turistica sostenibile.

La partecipazione alla procedura in oggetto è riservata ai Comuni della regione Calabria.

I Comuni potranno partecipare in forma singola o in collaborazione con le Proloco della regione Calabria che abbiano sede nel territorio del Comune richiedente, inserite nell’Albo regionale delle Associazioni Pro loco, di cui alla L.R. 22/2020, o che abbiano presentato richiesta entro la data del 31.3.2023 e la cui iscrizione si perfezioni entro la data di scadenza del presente avviso.

Per maggiori dettagli:

https://www.regione.calabria.it/website/portaltemplates/view/view.cfm?32650