La Regione Calabria ha inteso effettuare una ricognizione per intercettare l’eventuale presenza di progetti di natura infrastrutturale, di titolarità degli Enti Locali Territoriali, dotati di progettazione esecutiva approvata, con l’obiettivo di acquisire il potenziale fabbisogno delle comunità locali nei diversi ambiti di competenza.

In funzione degli esiti di tale ricognizione, l’Amministrazione regionale potrà definire ambiti prioritari di interventi da far confluire in uno specifico piano regionale programmatico.

La ricognizione è finalizzata esclusivamente ad individuare un parco di progetti nella disponibilità degli Enti locali immediatamente cantierabili che presentano le caratteristiche definite ai successivi punti.

Il Dipartimento Programmazione Unitaria ha pubblicato i 2 elenchi riferiti alle istanze pervenute con esito “ricevibili” ovvero “non ricevibili” rispetto alle previsioni della Ricognizione pubblicata sul portale Calabria Europa in data 09.06.2023.

Limitatamente alle istanze con esito “ricevibili” verrà seguito l’iter previsto dall’art. 5 dell’atto di Ricognizione per la relativa approvazione.

Per maggiori dettagli:

https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/bando/attivita-di-ricognizione/